AssoAmbiente

News

Studio della CE su flusso di informazioni sostanze problematiche

La Commissione europea ha pubblicato il rapporto finale dello studio sul flusso di informazioni sulle sostanze problematiche (SoC) nei prodotti dalle catene di approvvigionamento agli impianti di gestione dei rifiuti, avviato nell’ambito della comunicazione sull'interfaccia tra la normativa sui rifiuti, sulle sostanze chimiche e sui prodotti al fine di contribuire a un'economia più sicura e circolare.

I temi affrontati nello studio includono focus su fase rifiuti nell’LCA dei prodotti, sull’esigenza del settore rifiuti di produrre materiali riciclati sicuri e di alta qualità e sul trasferimento delle informazioni necessarie delle SoC al settore della gestione rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla 181/2020/CS Circolare n. del 24.06.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.06.2020

Recenti

24 Settembre 2024
OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
Leggi di +
24 Settembre 2024
DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 187 - 23 SEPTEMBER 2024
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
Gestione dei rifiuti ed autorizzazione: la diffida della Pubblica Amministrazione è subito impugnabile.
Il Tar Lombardia nella Sentenza del 6 settembre 2024, n. 2381 ha deciso che l’impresa può opporsi immediatamente all’atto della Pubblica Amministrazione che contesta l’inosservanza delle prescrizioni dell’autorizzazione alla gestione di rifiuti
Leggi di +
20 Settembre 2024
Esiti Workshop Assoambiente su WSR e rettifiche UE su Reg. UE 1157/2024 (WSR)
Nell’ambito del workshop organizzato da Assoambiente su “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” di questa mattina sono state affrontate le principali novità introdotte dal Regolamento UE 2024/1157, con un approfondimento sul procedimento di notifica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL