AssoAmbiente

News

Richiesta candidature per i gruppi di lavoro FEAD e workshop FEAD su HP14 (30.06.2020)

La FEAD - la Federazione europea delle imprese dei servizi ambientali a cui FISE aderisce, unitamente ad altre 20 associazioni nazionali di Stati membri UE e non - per rappresentare in termini adeguati le esigenze del settore alle Istituzioni europee si è organizzata in gruppi di lavoro (Comitati e Subcomitati) ed una lista di referenti esperti in particolari tematiche a cui partecipano i tecnici indicati dalle Associazioni aderenti.

Segnaliamo inoltre che FEAD ha organizzato per il prossimo 30 giugno (ore 11.00-13.00) un workshop online sul tema “Ecotoxicity (HP14 Test Methods” a cui prenderà parte anche il referente della DG Envi. Programma e link per registrazione qui

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 183/2020/PE del 26.06.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.06.2020

Recenti

30 Aprile 2025
Consultazione su riesame ETS UE e riserva stabilizzatrice di mercato
Per il 2026 è previsto un riesame di alcuni degli elementi del sistema EU ETS, che comprenderà una valutazione dell'eventuale necessità di politiche supplementari per conseguire tali obiettivi.
Leggi di +
23 Aprile 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 aprile 2025 ore 11.00
Segnaliamo che il prossimo evento FEAD di aggiornamento sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo si terrà il 25 aprile 2025, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
22 Aprile 2025
CAM Rifiuti – il MASE aggiorna i criteri al nuovo Codice Appalti
Pubblicato il Decreto del 7 aprile 2025 con cui il MASE ha aggiornato i Criteri ambientali minimi (CAM) Rifiuti (Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2025, n. 92). Il Decreto abroga il precedente del 23 giugno 2022 ed entrerà in vigore il 18 giugno 2025.
Leggi di +
22 Aprile 2025
Ecodesign prodotti – Cronoprogramma della CE sulle categorie di prodotti (tessili e pneumatici)
La Commissione europea ha pubblicato il "Piano di lavoro per la progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili e l'etichettatura energetica 2025-2030".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL