AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO

Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del “Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.

Nell’ambito dei lavori su questo specifico tema, la Regione ha deciso di avviare 4 gruppi di lavoro: “Informazione, comunicazione, prevenzione”, “Raccolta”, “Riciclo”, “Mercato per i prodotti.

Nel corso della riunione è stato inoltre illustrato lo stato di avanzamento del progetto europeo PLASTECO a cui la Regione Lombardia ha aderito in qualità di partner.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 184/2020/PE del 26.06.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.06.2020

Recenti

23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
20 Giugno 2025
FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
Leggi di +
18 Giugno 2025
ALBO GESTORI - Legge Quadro n. 40/2025 - Possibilità integrazione cat. 1 codice EER 20.03.99 (rifiuti da eventi calamitosi)
Pubblicata nella sezione “News” del sito istituzionale dell’Albo, un’informativa che invita le imprese iscritte in categoria 1 a valutare l’integrazione nelle proprie autorizzazioni del codice EER: “20.03.99 – Rifiuto urbano derivante da eventi calamitosi ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL