FISE e FEDERAMBIENTE hanno organizzato un seminario lo scorso martedì 13 luglio a Bologna presso la sede di Confservizi Emilia Romagna per esaminare e approfondire i contenuti dell'Accordo tra il CDC RAEE e l'ANCI e le Organizzazioni del commercio che contribuisce all'attuazione dell'obbligo di ritiro dei RAEE domestici da parte dei punti vendita e degli operatori incaricati dalla distribuzione al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo "Uno contro uno".
Alleghiamo di seguito alcune delle relazioni illustrate in occasione dell'iniziativa.
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Atto delegato per modificare l’elenco dei rifiuti di batterie, al fine di coprire le nuove sostanze chimiche delle batterie nonché tutti i rifiuti di produzione e le frazioni intermedie derivanti dal trattamento dei rifiuti di batterie.
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.