AssoAmbiente

News

ECOMONDO - Webinar 7 luglio su “Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma”

"Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma" è il webinar organizzato per il 7 luglio prossimo.

Un approfondimento sulla nuova centralità delle buone pratiche igieniche tra norme, protocolli, applicazioni e controlli. Problematiche ed opportunità:

 

Modera:
Dott. Andrea Risi, GSA Igiene urbana 

Con la partecipazione di:
Dott. Gaetano Settimo, 
Coordinator National Indoor Air Study Group ISS - Istituto Superiore di Sanità 
Prof. Gianluigi De Gennaro, Università di Bari 
Dott. Salvatore Torrisi, FARE 
Dott. Carmine Esposito, Presidente FNIP 
Dott. Mauro Delle Fratte, Brand Manager Ecomondo - Italian Exhibition Group 

Connect, Talk & Share è una piattaforma digitale che consente a un think tank di persone ad alto know-how, di incontrarsi in un nuovo ambiente di lavoro che accoglie la dimensione sociale, tecnica, scientifica. 

ECOMONDO vuole dare alla sua business community la possibilità di partecipare alla creazione di valore condiviso attraverso la discussione di iniziative, di storie, di saperi, idee e progetti legati all’ambiente, all’energia e ai nuovi modelli di business del futuro.

Nei precedenti appuntamenti di Connect, Talk & Share sono stati quasi 5.000 gli utenti registrati e circa il 70% di questi hanno seguito le dirette o il replay live dei webinar, trattando tematiche relative a Green Deal, Economia Circolare, mobilità, utilities, bioindustria, sviluppo sostenibile, risorse idriche ed energie rinnovabili.


Resta connesso non perdere gli appuntamenti settimanali con il palinsesto di Connect, Talk & Share!

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti

» 06.07.2020

Recenti

13 Febbraio 2026
Interpello MASE su impiego inerti riciclati per copertura discarica RSU
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Asti con cui venivano chiesti chiarimenti in ordine all’applicazione del Decreto ministeriale 127/2024.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
Indisponibilità servizi RENTRi del 13/02/2026 – Indicazioni operative
Informiamo che “in data 13 febbraio 2026, alle ore 09:00, si è verificato un evento che ha determinato una significativa indisponibilità dei servizi RENTRi”, come da avviso pubblicato sul portale ufficiale.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
Bicamerale rifiuti - approvata la relazione annuale
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha approvato lo scorso 12 febbraio 2026 all’unanimità la relazione annuale sull'attività svolta.
Leggi di +
12 Febbraio 2026
ALBO GESTORI –chiarimento ispettorato del lavoro su geolocalizzazione
Con nota prot. n. 831 del 28.01.2026 l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha chiarito alcuni aspetti relativi alla corretta applicazione dell’art. 4 della legge 300/1970, in relazione a quanto disposto dal DM 59/2023 in materia di geolocalizzazione dei mezzi di trasporto di rifiuti ai fini RENTRi.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
MASE lancia SIM, l’infrastruttura per la sicurezza ambientale
L’11 febbraio il MASE ha presentato il Sistema Integrato di Monitoraggio e Previsione (SIM) per prevenire e gestire i rischi ambientali e climatici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL