AssoAmbiente

News

Bica: 26 e 27 ottobre a Roma

Federambiente promuove per i prossimi 26 e 27 ottobre a Roma presso la Casa dell'Architettura la nuova edizione della BICA, Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.

Bica, come è ormai consuetudine, sarà una finestra aperta sul presente e sul futuro della comunicazione ambientale d’impresa e, in questo ambito, sulle iniziative più interessanti realizzate dalle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità nei settori dell'igiene urbana, dell'energia elettrica, del gas e dell’acqua.

La manifestazione avrà un respiro più ampio e si articolerà su due giornate e mezzo di lavori con un programma arricchito di numerose attività e iniziative di comunicazione volte a suscitare l’interesse e la partecipazione del pubblico e dei media.

Per informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione.

    » 04.08.2010

    Recenti

    20 Marzo 2024
    IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
    Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
    Leggi di +
    19 Marzo 2024
    Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
    Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
    Leggi di +
    19 Marzo 2024
    Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
    La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
    Leggi di +
    19 Marzo 2024
    REMBOOK 2024: inizio preiscrizione
    Da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech Expo, è nato il progetto RemBook, che ha l'obiettivo di fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati delle competenze tecniche e professionali delle imprese che operano nel campo delle bonifiche.
    Leggi di +
    18 Marzo 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 163 - 18 MARCH 2024
    Newsletter FEAD marzo 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL