AssoAmbiente

News

Bica: 26 e 27 ottobre a Roma

Federambiente promuove per i prossimi 26 e 27 ottobre a Roma presso la Casa dell'Architettura la nuova edizione della BICA, Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.

Bica, come è ormai consuetudine, sarà una finestra aperta sul presente e sul futuro della comunicazione ambientale d’impresa e, in questo ambito, sulle iniziative più interessanti realizzate dalle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità nei settori dell'igiene urbana, dell'energia elettrica, del gas e dell’acqua.

La manifestazione avrà un respiro più ampio e si articolerà su due giornate e mezzo di lavori con un programma arricchito di numerose attività e iniziative di comunicazione volte a suscitare l’interesse e la partecipazione del pubblico e dei media.

Per informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione.

    » 04.08.2010

    Recenti

    23 Ottobre 2025
    Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
    Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Campobasso con cui venivano chiesti chiarimenti in merito alla possibilità di rilasciare una specifica autorizzazione alla miscelazione dei rifiuti inerti destinati a produrre un End of Waste.
    Leggi di +
    22 Ottobre 2025
    Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” – 24.10.2025
    Nel far seguito al Circular Talk dello scorso 5 settembre 2025, Assoambiente ha organizzato con la collaborazione del Prof. Maglia un nuovo Circular Talks (webinar) che intende approfondire le disposizioni introdotte dalla legge di conversione del DL 116/2025.
    Leggi di +
    22 Ottobre 2025
    Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
    Lo scorso 8 ottobre 2025 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE.
    Leggi di +
    22 Ottobre 2025
    Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
    Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL