AssoAmbiente

News

Bica: 26 e 27 ottobre a Roma

Federambiente promuove per i prossimi 26 e 27 ottobre a Roma presso la Casa dell'Architettura la nuova edizione della BICA, Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.

Bica, come è ormai consuetudine, sarà una finestra aperta sul presente e sul futuro della comunicazione ambientale d’impresa e, in questo ambito, sulle iniziative più interessanti realizzate dalle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità nei settori dell'igiene urbana, dell'energia elettrica, del gas e dell’acqua.

La manifestazione avrà un respiro più ampio e si articolerà su due giornate e mezzo di lavori con un programma arricchito di numerose attività e iniziative di comunicazione volte a suscitare l’interesse e la partecipazione del pubblico e dei media.

Per informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione.

    » 04.08.2010

    Recenti

    17 Aprile 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 aprile 2026 ore 12.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
    Leggi di +
    16 Aprile 2024
    RAEE – Aggiornamento lavori europei e attività associative
    Nei giorni scorsi una rappresentanza di EuRIC, FEAD ed EERA ha avuto modo di incontrare i responsabili della Commissione europea che si occupano di RAEE per confrontarsi e discutere sulle seguenti questioni legislative: revisione della Direttiva RAEE; sostanze pericolose; attuazione delle modifiche alla Convenzione di Basilea sulla movimentazione dei rifiuti elettronici in Europa.
    Leggi di +
    16 Aprile 2024
    Direttiva sul monitoraggio del suolo – Parlamento UE adotta posizione in prima lettura
    Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha adottato la propria posizione sulla proposta della Commissione Europea per la legge sul monitoraggio del suolo (SML).
    Leggi di +
    16 Aprile 2024
    ARERA – Avvio raccolta dati TQRIF – scadenza 31 maggio 2024
    A partire dal 15 aprile 2024 e fino al 31 maggio 2024 l’ARERA ha aperto la raccolta dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani relativa all’anno 2023.
    Leggi di +
    16 Aprile 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
    Newsletter FEAD aprile 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL