AssoAmbiente

News

End of Waste europeo: individuati i flussi prioritari

Su incarico della Commissione europea, il JRC ha terminato i lavori per l’individuazione di un flusso di rifiuti prioritario per cui adottare un regolamento europeo che fissi i criteri per la fine rifiuto, pubblicando lo studio intitolato "Scoping and developing further end-of-waste and by-product criteria". Lo studio prioritizza i flussi di rifiuti candidati, sulla base della metodologia adottata indicando alla Commissione europea quelli per i quali avviare i lavori per definizione di criteri EoW.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 114/2022/NE del 07.04.2022  pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 07.04.2022

Recenti

09 Ottobre 2020
ARERA - Delibera 362/2020 su schemi tipo dei contratti di servizio. Avvio procedimento
Con la Deliberazione 362/2020/R/RIF, ARERA ha avviato una prima ricognizione su un campione di schemi tipo dei contratti di servizio predisposti a livello regionale e di ulteriori contratti predisposti dagli Enti territorialmente competenti.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Pareri delle Commissioni Senato sulle LG
L’iter amministrativo per l’approvazione delle Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), trasmesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Camere lo scorso 15 settembre, è proseguito con i pareri forniti dalle Commissioni del Senato competenti.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
VIA E VERIFICA ASSOGGETTABILITA’ A VIA: Comunicazioni Regione Emilia Romagna
Il Servizio Valutazione Impatto e Promozione sostenibilità ambientale della Regione Emilia Romagna ha fornito indicazioni in merito
Leggi di +
09 Ottobre 2020
VIA E VERIFICA ASSOGGETTABILITA’ A VIA: Comunicazioni Regione Emilia Romagna
Il Servizio Valutazione Impatto e Promozione sostenibilità ambientale della Regione Emilia Romagna ha fornito indicazioni in merito
Leggi di +
09 Ottobre 2020
Proroga stato di emergenza e nuovo decreto legge con le misure di contrasto al contagio
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato il 7 ottobre 2020 la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato d’emergenza dichiarato in conseguenza della dichiarazione di "emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL