AssoAmbiente

News

Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore rifiuti | Benevento, 20 aprile

Il prossimo 20 aprile l’ATO Rifiuti di Benevento insieme con ASSOAMBIENTE organizzano un convegno di significativo interesse per il comparto dei servizi ambientali dal titolo “Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore rifiuti”.

Con il Patrocinio della Provincia di Benevento, l’incontro, che si svolgerà presso l’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori, è finalizzato ad analizzare le innovazioni in materia di regolazione ARERA per la gestione dei rifiuti urbani, focalizzandosi sugli impatti amministrativi, gestionali, economici.

Oltre alla partecipazione di importanti esponenti locali ed esperti di chiara fama, saranno presenti il Presidente di Assoambiente Chicco Testa ed il Direttore Ambiente di ARERA Lorenzo Bardelli.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.ricicla.tv 

» 19.04.2022
Documenti allegati

Recenti

17 Novembre 2023
Approvata legge conversione DL Sud e immigrazione
Convertito in legge il DL recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione, in vigore dal 17 novembre 2023.
Leggi di +
16 Novembre 2023
Rifiuti urbani – indagine annuale su costi di Cittadinanzattiva
E’ stata diffusa l’indagine annuale su costi per il comparto dei rifiuti urbani edita dall’osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva: è di 320 euro la tassa per i rifiuti pagata in media nel 2023 da una famiglia nel nostro Paese...
Leggi di +
16 Novembre 2023
Legge 160/2023 – delega al Governo su revisione incentivi alle imprese
Pubblicata la legge che delega al Governo la revisione del sistema degli incentivi alle imprese e disposizioni di semplificazione delle relative procedure nonché in materia di termini di delega per la semplificazione dei controlli sulle attività economiche.
Leggi di +
15 Novembre 2023
Inchiesta Interna CTI - Linee guida filiera Biometano
E’ stata avviata l’inchiesta interna CTI per il progetto di norma UNI 1610326 “Linee guida per la qualificazione degli operatori economici (organizzazioni) della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità e del sistema di equilibrio di massa” ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL