AssoAmbiente

News

Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore rifiuti | Benevento, 20 aprile

Il prossimo 20 aprile l’ATO Rifiuti di Benevento insieme con ASSOAMBIENTE organizzano un convegno di significativo interesse per il comparto dei servizi ambientali dal titolo “Il Metodo Tariffario di ARERA e la regolazione della qualità nel settore rifiuti”.

Con il Patrocinio della Provincia di Benevento, l’incontro, che si svolgerà presso l’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori, è finalizzato ad analizzare le innovazioni in materia di regolazione ARERA per la gestione dei rifiuti urbani, focalizzandosi sugli impatti amministrativi, gestionali, economici.

Oltre alla partecipazione di importanti esponenti locali ed esperti di chiara fama, saranno presenti il Presidente di Assoambiente Chicco Testa ed il Direttore Ambiente di ARERA Lorenzo Bardelli.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.ricicla.tv 

» 19.04.2022
Documenti allegati

Recenti

05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL