AssoAmbiente

News

Save the date “UNA FILIERA DI QUALITA’ PER LA FRAZIONE ORGANICA” 17 luglio

“Una filiera di qualità per la frazione organica: Buone pratiche e prospettive future in Regione Sicilia” è il titolo del Convegno che ECOMED e NOVAMANT terranno il 17 luglio prossimo.

Anche in questo secondo appuntamento si parlerà di fabbisogno impiantistico, qualità delle raccolte, buone pratiche per quanto riguarda la gestione dell’organico.

Sarà l’occasione di un confronto tra i vari portatori di interesse, per condividere esperienze e proposte per il futuro della filiera.

Tra i patrocini concessi all'iniziativa anche quello di FISE Assoambiente.

Programma scaricabile in allegato.

» 09.07.2020

Recenti

01 Luglio 2022
Aggiornamento tasso di attuazione e rivalutazione
Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto 23 giugno 2022 ha aggiornato il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione
Leggi di +
30 Giugno 2022
Approvato il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Il Ministero della Transizione Ecologica con la pubblicazione del DM 257 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”
Leggi di +
30 Giugno 2022
Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Il MiTE, con la pubblicazione del DM 259 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente la Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Leggi di +
30 Giugno 2022
Pronuncia Cassazione su FIR incompleto
Con Ordinanza 19748/2022 la Corte di Cassazione ha ricordato che produttore e trasportatore dei rifiuti sono ugualmente obbligati a compilare ed a sottoscrivere il formulario per il trasporto.
Leggi di +
28 Giugno 2022
RENTRI – on line video guida gestione FIR
On line la video guida sulla gestione dei FIR che si aggiunge ai precedenti realizzati in materia di RENTRI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL