AssoAmbiente

News

Comitato Termotecnico Italiano:corsi di formazione

Segnaliamo di seguito il calendario dei Corsi CTI, Comitato Termotecnico Italiano, a partire da settembre 2010.

Ulteriori informazioni, anche sulle modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito: www.formazione.cti2000.it

- 30 Settembre e 1° Ottobre 2010, Milano, "Le ESCo secondo la nuova UNI CEI 11352:2010 e il DLgs 115/08 - Requisiti e modalità operative"

- 5 - 6 Ottobre 2010, Milano, "La Valutazione della frazione biodegradabile dei rifiuti: Approcci sperimentali e modellistici"

- 11 - 12 e 13 Ottobre 2010, Milano, "Implementazione di un Sistema di Gestione dell'Energia secondo le indicazioni della UNI-CEI EN 16001"

- 19 - 20 Ottobre 2010, Milano, "Centrali di produzione energia da combustibili convenzionali ed alternativi: Aspetti Tecnico - Economici"

- 22 e 23 novembre 2010 (2° Edizione), Milano, "Le ESCo secondo la nuova UNI CEI 11352:2010 e il DLgs 115/08 - Requisiti e modalità operative"

- 30 Novembre, 1 e 2 Dicembre 2010, Milano, "Produzione di energia mediante processi di combustione di biomasse solide con impianti di potenza inferiore a 1.000 kw"

- 13 - 14 e 15 Dicembre 2010, Milano, "La produzione di energia elettrica con processi anaerobici applicati a biomasse agricole e a biomasse rifiuto"

    » 06.09.2010

    Recenti

    04 Luglio 2025
    Proroga AQ ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025
    L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025 per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.
    Leggi di +
    04 Luglio 2025
    ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
    Sul tema ETS, oltre alla consultazione in corso a livello europeo, segnaliamo alcuni recenti provvedimenti della Commissione ....
    Leggi di +
    03 Luglio 2025
    Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
    La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla classificazione armonizzata dei rifiuti e, più specificamente, per quei rifiuti che ricadono nella lista verde la cui spedizione è finalizzata al recupero all’interno del territorio dell’Unione europea.
    Leggi di +
    02 Luglio 2025
    Comunicazione della Commissione europea su Strategia per il mercato unico
    La Commissione europea ha presentato una strategia per il mercato unico volta a creare un mercato interno europeo più semplice, solido e senza barriere.
    Leggi di +
    02 Luglio 2025
    Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche
    Con DGR n. 4648 del 01/07/2025 Regione Lombardia, a seguito di una fase di consultazione a cui ha partecipato anche Assoambiente, ha approvato i criteri del bando Ri.Circo.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL