AssoAmbiente

News

Emergenza COVID-19 - Ordinanza del Min. della Salute sospende fino al 14 luglio ingressi in Italia

Con l’Ordinanza del 9 luglio 2020 (GU Serie Generale n.172 del 10 luglio u.s.) il Ministero della Salute  ha vietato l’ingresso e il transito in Italia alle persone che abbiano soggiornato nei 14 giorni precedenti nei seguenti Paesi e ha sospeso anche i voli diretti e indiretti di collegamento con gli stessi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

 

Il divieto di ingresso non si applica ai cittadini dei Paesi indicati all’art. 6 comma 1 del DPCM 11 giugno 2020 (Paesi UE, inclusa l’Italia, Paesi Schengen, Regno Unito e Irlanda del Nord, Andorra, San Marino, Principato di Monaco, Città del Vaticano) e loro familiari conviventi, che abbiano la residenza anagrafica in Italia da prima dell’emissione dell’Ordinanza. A chi rientra in Italia dai Paesi sopra indicati, in quanto esente dal divieto di ingresso, si applica comunque la misura dell’isolamento fiduciario di 14 giorni all’arrivo.

 

» 13.07.2020

Recenti

14 Gennaio 2022
Norma UNI 11843 - verifica conformità beni e servizi per la gestione dei rifiuti
La Commissione Ambiente dell’UNI ha di recente realizzato la norma UNI 11843, che fornisce le procedure per la verifica delle fasi di collaudo di beni e servizi successive all'aggiudicazione di una fornitura
Leggi di +
14 Gennaio 2022
FEAD BULLETIN N° 63 - 14 January 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
14 Gennaio 2022
Revisione Direttiva ETS - Aggiornamento lavori europei
Le Commissioni competenti del Parlamento europeo hanno iniziato i lavori finalizzati a fornire il proprio parere sulla proposta di revisione della Direttiva 2003/87 sull’ETS della Commissione europea.
Leggi di +
13 Gennaio 2022
Sentenza CdS 8330/2021 - Raccolta olio vegetale esausto con iscrizione in cat. 4 Albo Gestori
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 14 dicembre 2021, n. 8330 ha statuito che è legittima la gara che affida la raccolta/trasporto dell'olio vegetale proveniente da utenze domestiche
Leggi di +
13 Gennaio 2022
Sentenza CdS 8330/2021 - Raccolta olio vegetale esausto con iscrizione in cat. 4 Albo Gestori
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 14 dicembre 2021, n. 8330 ha statuito che è legittima la gara che affida la raccolta/trasporto dell'olio vegetale proveniente da utenze domestiche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL