AssoAmbiente

News

Strategia UE per il metano - Avviata consultazione della Commissione europea

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla strategia UE per il metano

Secondo quanto specificato nella Roadmap (che informa cittadini e stakeholder sui contenuti della consultazione e sulle modalità di trasmissione dei contributi) la strategia si è resa necessaria in considerazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra posti in capo agli Stati membri per rallentare il riscaldamento globale e, considerando che il metano è quello più rilevante dopo la CO2, è fondamentale considerarne tutti i possibili impatti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n.199/2020/CS del 13.07.2020 pubblicata sul sito di ASSOAMBIENTE.

» 13.07.2020

Recenti

09 Maggio 2022
FEAD’s Biennial Conference at IFAT, Munich 2022
Biennial Conference - Informazioni su programma completo e sulla registrazione
Leggi di +
09 Maggio 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Proclamazione sciopero 20 giugno 2022
Dopo la pausa per le festività Pasquali è ripreso il confronto per il rinnovo dei due CCNL di settore. Le OOSS, insoddisfatte per lo sviluppo del negoziato, hanno proclamato una giornata di sciopero per il 20 giugno 2022.
Leggi di +
06 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 79 - 6 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
06 Maggio 2022
Premio per lo Sviluppo Sostenibile – Edizione 2022
Torna il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo - Italian Exhibition Group, che giunge quest’anno alla 12^ edizione.
Leggi di +
05 Maggio 2022
On line la video guida ALBO GESTORI AMBIENTALI su circolare n. 3/2022
E’ on line nell’area News del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali e al seguente link Youtube
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL