AssoAmbiente

News

Strategia UE per il metano - Avviata consultazione della Commissione europea

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla strategia UE per il metano

Secondo quanto specificato nella Roadmap (che informa cittadini e stakeholder sui contenuti della consultazione e sulle modalità di trasmissione dei contributi) la strategia si è resa necessaria in considerazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra posti in capo agli Stati membri per rallentare il riscaldamento globale e, considerando che il metano è quello più rilevante dopo la CO2, è fondamentale considerarne tutti i possibili impatti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n.199/2020/CS del 13.07.2020 pubblicata sul sito di ASSOAMBIENTE.

» 13.07.2020

Recenti

01 Agosto 2024
Conversione DL 84/2024 recante disposizioni urgenti gestione CRM
La Camera dei Deputati ha approvato il DdL di conversione del decreto legge "materie prime critiche", che ora dovrà essere sottoposto all’esame del Senato. Il Dl 84/2024 reca disposizioni su estrazione
Leggi di +
01 Agosto 2024
Gestione RAEE - Aggiornamento condizioni operative per installatori, grandi utilizzatori e centri raccolta privati
Il Centro di Coordinamento RAEE sta procedendo all’aggiornamento dei documenti contenenti le condizioni operative per la gestione dei RAEE da parte degli installatori di AEE
Leggi di +
29 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 182 – 29 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
26 Luglio 2024
RENTRI: confronto aperto tra Utilitalia, Assoambiente, Unioncamere, Ecocerved e Ministero Ambiente
Ieri 25 luglio si è svolto un incontro tecnico tra i componenti dei gruppi di lavoro di ASSOAMBIENTE e UTILITALIA che si occupano di RENTRI, e i rappresentanti di Unioncamere, Ecocerved e MASE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL