AssoAmbiente

News

DPCM 14 LUGLIO 2020 - ULTERIORI DISPOSIZIONI DEL GOVERNO PER CONTRASTARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale,sulla GU n. 176 del 14 luglio 2020 è stato pubblicato il Dpcm 14 luglio 2020 che proroga al 31 luglio 2020 le misure restrittivedel Dpcm 11 giugno 2020 (con cui è partita la Fase 3 contrassegnata da nuovi spazi di libertà e dalla riapertura di ulteriori attività economiche, produttive e ricreative).

Il provvedimento conferma altresì la vigenza, sempre sino al 31 luglio 2020, delle disposizioni contenute nelle ordinanze del Ministro della salute 30 giugno 2020 e 9 luglio 2020 (cfr precedenti news).

Il DPCM ed i relativi allegatisono disponibili qui

» 15.07.2020

Recenti

04 Giugno 2021
ISPRA presenta il Rapporto Rifiuti Speciali 2021
Si terrà il prossimo 11 giugno la presentazione del Rapporto Rifiuti Speciali 2021 di ISPRA ....
Leggi di +
03 Giugno 2021
ISPRA - Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali - diretta web 11 giugno 2021
Il Rapporto sarà presentato on line l'11 giugno 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11.30. Sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube ISPRA.
Leggi di +
03 Giugno 2021
Spedizioni rifiuti: aggiornamenti su lavori UE
A fine maggio una delegazione della FEAD (tra cui rappresentanti anche di FISE Assoambiente) e successivamente anche Euric - la Federazione Europea delle Imprese del Riciclo alla quale è associata FISE Unicircular - hanno incontrato la Commissione Europea (DG Envi) per approfondire alcune questioni legate alla revisione del Regolamento sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti (WSR), la cui proposta è attesa per l’autunno 2021. Tra i temi evidenziamo in particolare: broadly equivalent conditions, rifiuti in lista verde, periodo transizione, certezza giuridica .
Leggi di +
03 Giugno 2021
Spedizioni rifiuti: aggiornamenti su lavori UE
Lo scorso 21 maggio EuRIC - la Federazione Europea delle Imprese del Riciclo alla quale è associata FISE UNICIRCULAR -ha incontrato la Commissione Europea, in particolare il Capo dell'Unità B.3 della DG ENV, Mattia Pellegrini, e alcuni funzionari politici, per approfondire alcune questioni legate alla revisione del Regolamento sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti (WSR), la cui proposta è attesa per l’autunno 2021.
Leggi di +
03 Giugno 2021
Impianti Aperti | Appuntamento al 5 Giungo | RICICLA TV
Il Presidente Testa, intervistato da RICICLA TV parla dell’iniziativa FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular "Impianti Aperti” - Virtual Tour 5 giugno su YouTube
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL