AssoAmbiente

News

Archiviazione procedimento valutazione nei confronti di Assoambiente e altre Associazioni Datoriali

La Commissione di Garanzia il 16 luglio u.s. ha archiviato (Delibera n. 20/137) il procedimento avviato verso Associazioni Datoriali, tra cui FISE Assoambiente, per la mancata partecipazione alla procedura di raffreddamento promossa dal Ministero del Lavoro riguardo la proclamazione di sciopero (22 maggio 2020) proclamata dall’organizzazione sindacale USB.

La Commissione di Garanzia non ha adottato alcuna sanzione nei confronti di Assoambiente né delle altre Associazioni Datoriali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 205/2020/LE del 16.07.2020 pubblicata sul sito di ASSOAMBIENTE.

» 17.07.2020

Recenti

07 Giugno 2024
UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
La European Compost Network (ECN) ha lanciato un sondaggio per raccogliere informazioni che possano essere utili per la definizione di un documento con le linee guida per raccomandazioni sugli standard di qualità per i rifiuti organici che entrano negli impianti di riciclo.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
Leggi di +
04 Giugno 2024
Prorogata TARI 2024 e Plastic Tax
La legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione D.L. 39/2024 ha rinviato al luglio 2026 la tassa sui prodotti di plastica monouso ed al 30 giugno 2024 il termine per approvare la tassa rifiuti 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL