AssoAmbiente

News

Sottoscrizione Avviso Comune tra le Parti sociali del settore ambiente

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto tra tutte le Associazioni Datoriali e le Organizzazioni Sindacali del settore ambiente l’allegato “Avviso Comune”, denominato come “DAI RIFIUTI. Un Contributo all’economia circolare” delle Parti Sociali rappresentative del mondo del lavoro.

L’Avviso Comune si rivolge al Governo, al Parlamento, agli enti territoriali, alle Autorità di regolamentazione ed in generale a tutti coloro che rivestono ruoli decisionali nel complesso mondo dei rifiuti e delle relative problematiche, le cui soluzioni sono ancora più urgenti alla luce della gravissima emergenza epidemiologica, i cui effetti sono evidentemente ancora in corso.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 210/2020/MI del 21.07.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 21.07.2020

Recenti

13 Luglio 2023
Veicoli fuori uso – pubblicata proposta di Regolamento ELV
Il 13 luglio 2023 la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di Regolamento sui requisiti di circolarità per la progettazione dei veicoli e sulla gestione dei veicoli fuori uso ....
Leggi di +
13 Luglio 2023
Proposta Regolamento UE su Ecodesign – approvata posizione del Parlamento
Il Parlamento europeo ha approvato la propria posizione sulla proposta di regolamento della Commissione europea relativa all’ecodesign e ai prodotti sostenibili.
Leggi di +
11 Luglio 2023
Approvati indirizzi MASE in materia di emissioni odorigene di impianti e attività
Con decreto del direttore generale della Direzione valutazioni ambientali del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE) del 28 giugno 2023 sono stati approvati gli indirizzi per l’applicazione dell’articolo 272- bis del D.lgs. n. 152/2006 ...
Leggi di +
11 Luglio 2023
Rapporto di previsione strategica UE 2023
Lo scorso 6 luglio 2023, la Commissione Europea ha pubblicato il rapporto di previsione strategica che, giunto alla terza edizione, passa in rassegna le sfide che attendono l'UE per la trasformazione della società e dell'economia verso un modello sostenibile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL