AssoAmbiente

News

Rapporto Gestione RAEE 2019 - Presentazione 29 luglio 2020.

 

Il prossimo 29 luglio 2020, alle ore 11.00, si terrà l’evento di presentazione del “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”, predisposto dal CdC RAEE.

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta web sul sito ricicla.tv e sui suoi canali facebook e Youtube.

L’evento, dopo i saluti del Presidente del CdC RAEE Bruno Rebolini, sarà aperto da una presentazione dei dati contenuti nel rapporto effettuata dal Direttore Generale del CdC RAEE Fabrizio Longoni.

A seguire è prevista una tavola rotonda che vedrà la partecipazione del Presidente ASSORAEE Giuseppe Piardi, del capo unità della DG Ambiente della Commissione europea Mattia Pellegrini, del Direttore Generale AIRES Davide Rossi e del Presidente Applia Italia Manuela Soffientini.

» 22.07.2020

Recenti

24 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 258– 23 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
24 Marzo 2026
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia - Bari, 8 aprile 2026
Il prossimo 8 aprile 2026 si terranno a Bari, presso il Teatro Piccinni, gli “Stati Generali dell’Ambiente in Puglia”, iniziativa organizzata da Ricicla TV, di cui il Assoambiente è sponsor.
Leggi di +
24 Marzo 2026
Sentenza CdC n. 5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
La Corte di Cassazione con sentenza n. 5357 del 10 febbraio 2026 ha confermato la responsabilità amministrativa di un'azienda ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 per un infortunio sul lavoro causato dalla rimozione delle protezioni antinfortunistiche.
Leggi di +
24 Marzo 2026
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1480 del 24/02/2026 si è pronunciato su un ricorso proposto da una impresa seconda classificata che aveva impugnato l’aggiudicazione del servizio di gestione rifiuti ....
Leggi di +
24 Marzo 2026
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Il Ministero dell'Ambiente ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Como con cui venivano chiesti chiarimenti interpretativi sulla normativa applicabile al recupero degli inerti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL