AssoAmbiente

News

Rapporto ISPRA e SNPA sul consumo di suolo nel 2019

ISPRA e SNPA hanno presentato, con un evento online alla presenza del Sottosegretario del MATTM Morassut e del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Franceschini, il Rapporto intitolato “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”.

Lo studio, che analizza le trasformazioni del suolo negli anni, in questa edizione si arricchisce di contributi provenienti da 12 Osservatori delle Regioni e Province autonome, anche grazie al progetto Soil4Life.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 216/2020/CS del 23.07.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.07.2020

Recenti

22 Dicembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 247 - 22 DECEMBER 2025
Newsletter FEAD dicembre 2025
Leggi di +
22 Dicembre 2025
Nuovi metodi di prova REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2025/2573 recante la modifica del Regolamento 440/2008/CE per quanto riguarda i metodi di prova ai sensi del Regolamento REACH per adeguarli al progresso tecnico. 
Leggi di +
22 Dicembre 2025
Semplificazione Tassonomia UE – Pubblicata bozza di FAQ per avvio periodo di transizione
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di una serie di domande e risposte (FAQ) per supportare le imprese sulle nuove regole semplificate della tassonomia dell'UE.
Leggi di +
19 Dicembre 2025
INAIL – Avviso pubblico per finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Nella Gazzetta Ufficiale n.293 del 18 dicembre 2025 è stato pubblicato un Avviso Pubblico ISI 2025 da parte dell’INAIL per il finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL