AssoAmbiente

News

L’eccellenza tedesca nelle tecnologie ambientali

Il Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia a Milano il prossimo 29 novembre 2010 (ore 9.30 – 17.30) presso l'Una Hotel Scandinavia - sala meeting Danimarca (in via Giovanni Battista Fauchè, 15), presenterà a quanti interessati 21 nuove aziende tedesche che operano nel settore delle tecnologie ambientali e non ancora presenti sul mercato italiano.

L'iniziativa, dal titolo "L’eccellenza tedesca nel settore delle tecnologie ambientali in Italia, seconda edizione degli incontri d’affari bilaterali Italia-Germania", è nata nell'ambito della collaborazione tra Paesi europei e organizzata nel corso di in una giornata di incontri personalizzati e organizzati su appuntamento.

Il progetto è co-finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia e viene sostenuto con il patrocinio della Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e della FISE Assoambiente.

La società che organizza l’evento, la SBS systems for business solutions con sede a Roma e Berlino, realizza su incarico del Ministero Federale Tedesco da anni e con successo progetti di internazionalizzazione tra Italia e Germania. È già prevista nella primavera 2011 una terza giornata di incontri b2b per garantire una proficua e continua cooperazione tra Italia e Germania nei settori ambientali e della sostenibilità. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale del progetto http://www.ecogermania.it oppure contattando i nostri uffici.

    » 04.10.2010

    Recenti

    05 Dicembre 2025
    Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
    Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
    Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
    L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
    L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 19 dicembre 2025 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy. 
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL