AssoAmbiente

News

L’eccellenza tedesca nelle tecnologie ambientali

Il Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia a Milano il prossimo 29 novembre 2010 (ore 9.30 – 17.30) presso l'Una Hotel Scandinavia - sala meeting Danimarca (in via Giovanni Battista Fauchè, 15), presenterà a quanti interessati 21 nuove aziende tedesche che operano nel settore delle tecnologie ambientali e non ancora presenti sul mercato italiano.

L'iniziativa, dal titolo "L’eccellenza tedesca nel settore delle tecnologie ambientali in Italia, seconda edizione degli incontri d’affari bilaterali Italia-Germania", è nata nell'ambito della collaborazione tra Paesi europei e organizzata nel corso di in una giornata di incontri personalizzati e organizzati su appuntamento.

Il progetto è co-finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia e viene sostenuto con il patrocinio della Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e della FISE Assoambiente.

La società che organizza l’evento, la SBS systems for business solutions con sede a Roma e Berlino, realizza su incarico del Ministero Federale Tedesco da anni e con successo progetti di internazionalizzazione tra Italia e Germania. È già prevista nella primavera 2011 una terza giornata di incontri b2b per garantire una proficua e continua cooperazione tra Italia e Germania nei settori ambientali e della sostenibilità. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale del progetto http://www.ecogermania.it oppure contattando i nostri uffici.

    » 04.10.2010

    Recenti

    31 Ottobre 2025
    Gli Appuntamenti ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO | Le date da segnare in Agenda
    L'Associazione organizza e interviene in alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore.
    Leggi di +
    30 Ottobre 2025
    Seminario TiFORMA su PEFA e MTR-3 – 4 dicembre 2025 ore 10:00-13:00
    TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "MTR PEFA ARERA
    Leggi di +
    30 Ottobre 2025
    Seminario TiFORMA su TOOL MTR-3 – 18 novembre 2025 ore 10:00-13:00
    TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "MTR3 ARERA: chiarimenti applicativi e nuovi Schemi tipo per la predisposizione dei PEF 2026-2029.
    Leggi di +
    30 Ottobre 2025
    RENTRi – FAQ su Aspetto esteriore dei rifiuti (campo 6 del FIR) e FAQ su contributo annuale dovuto al RENTRi
    Le due FAQ pubblicate sul sito www.rentri.gov.it chiariscono, rispettivamente che, in caso di trasporto di rifiuti in cisterna, al campo 6 del FIR deve essere utilizzata la voce “n. colli /contenitori” ....
    Leggi di +
    30 Ottobre 2025
    Studio Eurostat su produzione rifiuti imballaggio in plastica in Europa
    Eurostat ha pubblicato un rapporto che fornisce il quadro relativo alla produzione e gestione dei rifiuti di imballaggio in plastica in Europa tra il 2013 e il 2023.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL