AssoAmbiente

News

Presentazione “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”

Lo scorso 29 luglio si è tenuta, in videoconferenza, la presentazione del “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”, predisposto dal CdC RAEE. Dal Rapporto emerge che nel 2019 in Italia sono state trattate 463.953 t di RAEE, più del 10% in più rispetto al 2018, che fa registrare un incremento in linea con l’anno precedente.

L’evento (che è possibile rivedere qui) dopo i saluti del Presidente del CdC RAEE Bruno Rebolini, è stato aperto da una presentazione dei dati contenuti nel rapporto svolta dal Direttore Generale del CdC RAEE Fabrizio Longoni, a cui ha fatto seguito una tavola rotonda che ha visto la partecipazione del capo unità della DG Ambiente della Commissione europea Mattia Pellegrini, del Presidente ASSORAEE Giuseppe Piardi, del Direttore Generale AIRES Davide Rossi e del Presidente Applia Italia Manuela Soffientini.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 220/2020/CS del 31.07.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.07.2020

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
08 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 213 – 07 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL