AssoAmbiente

News

Pareri VIII Camera e 13a Senato sull’Atto 169 (recepimento direttiva UE rifiuti e imballaggi)

In relazione all’esame in corso dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/851, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva (UE) 2018/852, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (Atto n. 169) informiamo che le Commissioni Ambiente di Camera (VIII) e Senato (13a) hanno approvato proprio parere positivo con condizioni e osservazioni.

Il parere positivo è stato predisposto dalla relatrice Chiara Braga (PD).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 222/2020/NE del 31.07.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.07.2020

Recenti

14 Giugno 2022
Regione Lombardia - Bando Economia Circolare 2022
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, hanno pubblicato il Bando Economia Circolare 202
Leggi di +
14 Giugno 2022
REGIONE LOMBARDIA - Presentazione nuovo PRGR e bando economia circolare
Regione Lombardia ha organizzato per il prossimo 24 giugno un convegno di presentazione dell’aggiornamento del Programma regionale di Gestione Rifiuti e del Programma Regionale Bonifiche approvato il 24 giugno 2022.
Leggi di +
14 Giugno 2022
Sentenza Corte di Giustizia UE su discariche
Con Sentenza n. 43/21 la Corte di Giustizia UE ha stabilito che “il mero prolungamento del periodo di messa in discarica dei rifiuti, senza che siano modificate le dimensioni massime approvate dell’installazione o dell’impianto oppure la rispettiva capacità totale, non costituisce una modifica sostanziale” ai sensi della normativa vigente.
Leggi di +
13 Giugno 2022
PUBBLICATA LA LEGGE SALVAMARE
Pubblicata la Legge n. 60 del 17 maggio 2022 recante “Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare".
Leggi di +
13 Giugno 2022
Seminario sul procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali – 30 giugno 2022 (ore 9:30 - 12:30)
TIFORMA ha organizzato un seminario sul tema “Il procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali alla luce dell’aggiornamento delle linee guida SNPA”,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL