AssoAmbiente

News

Spedizione rifiuti - Regolamento UE istituisce comunicazioni elettroniche.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato il Regolamento 1056/2020 relativo alle informazioni elettroniche sul trasporto merci che istituisce un quadro giuridico per la comunicazione elettronica delle informazioni regolamentari tra gli operatori economici interessati e le autorità competenti relativamente al trasporto merci, comprese le spedizioni transfrontaliere di rifiuti e trasporti ADR, nel territorio dell’Unione.

Nel campo di applicazione di detto Regolamento ricadono anche tutte le prescrizioni previste nel Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti nonché quelle di cui agli accordi in materia di ADR sul trasporto delle merci pericolose.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 224/2020/CS del 04.08.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.08.2020

Recenti

14 Novembre 2023
Istituita Commissione interministeriale per la revisione del D.lgs. n. 152/2006
I Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin e delle riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati hanno firmato il decreto volto a istituire una Commissione interministeriale per la revisione del D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di UNIRIGOM.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Il 24 novembre 2023 alle ore 11 si terrà il prossimo appuntamento mensile di aggiornamento normativo UE organizzato da FEAD
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno ” Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema " Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di ANPAR.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Autodemolizione tra presente e futuro” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Autodemolizione tra presente e futuro" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL