AssoAmbiente

News

Pianificare gestione rifiuti compatibile-Seminario

Si terrà il 15 ottobre prossimo il seminario del Comitato Scientifico di Legambiente dal titolo "Pianificare una gestione rifiuti compatibile con ambiente e salute".

L'incontro, in programma presso la Direzione nazionale di Legambiente in via Salaria 403, a Roma, vedrà la presentazione del Rapporto "The development of waste management infrastructure in England: public governance not personal guilt", predisposto dall'Environment Istitute - University College London.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 06-86268404.

    » 11.10.2010

    Recenti

    16 Gennaio 2026
    RENTRi: Pubblicazione FAQ post Legge Bilancio 2026
    Si segnalano le principali news integrate o modificate o rimosse dal sito RENTRi al fine di armonizzare i loro contenuti con le disposizioni normative introdotte dalla Legge n. 199/2025, Legge di Bilancio 2026 (G.U. n. 301 del 30/12/2025).
    Leggi di +
    16 Gennaio 2026
    Istituito l’Osservatorio nazionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici
    Il Decreto 16 dicembre 2025 del MASE reca l’istituzione dell'Osservatorio nazionale per l'adattamento ai cambiamenti climatici che svolge le funzioni di indirizzo e coordinamento stabilite dal PNACC , oltre che di analisi e confronto, per la pianificazione e l'attuazione delle azioni di adattamento.
    Leggi di +
    14 Gennaio 2026
    Convenzione MASE – ISPRA su controllo gestione rifiuti
    È stata pubblicata sul sito del MASE la convenzione triennale MASE-ISPRA inerente alle attività di supporto alle funzioni di vigilanza e controllo in materia di gestione dei rifiuti, ai sensi dell’articolo 206-bis del D.lgs. n. 152/2006, sottoscritta digitalmente dalla DG economia circolare e bonifiche del MASE e da ISPRA.
    Leggi di +
    14 Gennaio 2026
    Modifica Regolamento REACH – Commissione apre consultazione pubblica
    La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di modifica dell'Allegato XVII del Regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche), relativa alla restrizione della fornitura al pubblico di protossido di azoto che si chiuderà il prossimo 6 febbraio 2026.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL