AssoAmbiente

News

Pianificare gestione rifiuti compatibile-Seminario

Si terrà il 15 ottobre prossimo il seminario del Comitato Scientifico di Legambiente dal titolo "Pianificare una gestione rifiuti compatibile con ambiente e salute".

L'incontro, in programma presso la Direzione nazionale di Legambiente in via Salaria 403, a Roma, vedrà la presentazione del Rapporto "The development of waste management infrastructure in England: public governance not personal guilt", predisposto dall'Environment Istitute - University College London.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 06-86268404.

    » 11.10.2010

    Recenti

    11 Giugno 2024
    Ministero Infrastrutture – Nota chiarimenti su esenzione dall’obbligo di dotazione ed uso del cronotachigrafo
    Con riferimento ai veicoli impiegati in maniera permanente per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti domestici, al fine di giustificare la mancata installazione sul veicolo in questione del cronotachigrafo, è necessario esibire la documentazione in grado di attestare l'esercizio continuativo dell'attività oggetto di esenzione.
    Leggi di +
    11 Giugno 2024
    Albo Gestori Ambientali – disponibili presentazioni webinar su la gestione dei RAEE
    Sono disponibili le presentazioni del webinar “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 – bis” organizzato dall’Albo gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved lo scorso 5 giugno 2024
    Leggi di +
    10 Giugno 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 175 - 10 JUNE 2024
    Newsletter FEAD giugno 2024
    Leggi di +
    10 Giugno 2024
    Criteri ambientali Minimi – Per il Consiglio di Stato vanno dettagliati nei documenti di gara
    Il Consiglio di Stato con la sentenza 27 maggio 2024, n. 4701 ha statuito che è illegittimo un bando di gara che richiama i Criteri Ambientali Minimi (“CAM”) senza dettagliarne il contenuto al fine di far valutare correttamente l’offerta dalle imprese.
    Leggi di +
    10 Giugno 2024
    Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
    Il Ministro della difesa con D.M. 11 aprile 2024 ha definito le competenze del personale ispettivo dei Carabinieri incaricato di fare rispettare le norme ambientali nonché dei controlli e ispezioni nelle imprese.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL