AssoAmbiente

News

Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.

Chiuso il primo dei due sportelli per l’accesso alle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi finalizzati a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Impresa 4.0 ovvero a favorire la loro transizione verso il paradigma dell’economia circolare, questo quanto dispone il decreto 30 luglio 2020 del MiSE (G.U. n. 197 del 7 agosto 2020).

Le domande presentate tra le ore 10,00 e le ore 17,00 del 30 luglio 2020 sono ammesse all’istruttoria in base alla posizione assunta nell’ambito di una specifica graduatoria di merito fino a esaurimento delle disponibilità finanziarie.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 227/2020/PE del 10.08.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.08.2020

Recenti

07 Marzo 2024
Bando RAEE finanziamento campagne distributori
È online il bando 2024 destinato a finanziare campagne informative da parte dei distributori per raggiungere obiettivi comuni di incremento della raccolta e corretta gestione dei RAEE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
Greenwashing – Pubblicata nuova Direttiva nella Gazzetta Ufficiale
Lo scorso 6 marzo 2024, è stata pubblicata la Direttiva (UE) 2024/825 del 28 febbraio 2024, sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell’informazione (c.d. divieto di greenwashing).
Leggi di +
06 Marzo 2024
Presentato il XIII Rapporto 2023 ANCI-CONAI
ANCI e CONAI hanno presentato il XIII Rapporto 2023 dove vengono mostrati i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e quelli degli imballaggi nonché i risultati dell’attività di assistenza e supporto ai Comuni, nell’ambito dell’Accordo Quadro, per i progetti di sviluppo della raccolta differenziata previsti nel bando PNRR del MASE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
DL PNRR – Ulteriori disposizioni
Pubblicato il DL n. 19 del 2 marzo 2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
Leggi di +
06 Marzo 2024
Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggio – Accordo tra Parlamento e Consiglio
Lo scorso 4 marzo 2024, il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto l’accordo informale sul regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR), che sostituisce la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL