AssoAmbiente

News

Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.

Chiuso il primo dei due sportelli per l’accesso alle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi finalizzati a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Impresa 4.0 ovvero a favorire la loro transizione verso il paradigma dell’economia circolare, questo quanto dispone il decreto 30 luglio 2020 del MiSE (G.U. n. 197 del 7 agosto 2020).

Le domande presentate tra le ore 10,00 e le ore 17,00 del 30 luglio 2020 sono ammesse all’istruttoria in base alla posizione assunta nell’ambito di una specifica graduatoria di merito fino a esaurimento delle disponibilità finanziarie.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 227/2020/PE del 10.08.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.08.2020

Recenti

09 Febbraio 2023
Revisione normativa imballaggi – Questionario
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato con alcuni stakeholder europei, tra cui FEAD ....
Leggi di +
08 Febbraio 2023
MASE: le priorità politiche 2023-2025
Pubblicato sul sito del MASE l’atto di indirizzo sulle priorità politiche per il 2023 e per il triennio 2023-2025, adottato con DM n.21 del 18 gennaio 2023.
Leggi di +
07 Febbraio 2023
Consiglio di Stato - AIA costituisce variante allo strumento urbanistico
Il Consiglio di Stato con la sentenza 9 gennaio 2023, n. 291 ha stabilito che l'autorizzazione integrata ambientale (Aia) per un impianto di trattamento rifiuti produce gli stessi effetti di variante allo strumento urbanistico dell'autorizzazione unica rifiuti ex articolo 208, comma 6 del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
06 Febbraio 2023
Schema regolamento eco-progettazione dei prodotti – Consultazione della CE
La Commissione europea ha messo a disposizione dei soggetti interessati un questionario, con lo scopo di raccogliere le opinioni in merito alla priorità di scelta dei prodotti da considerare nella proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per i prodotti sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL