AssoAmbiente

News

Fondo di solidarietà settore servizi ambientali - Decreto del Ministero del Lavoro - Nomina Comitato

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il Decreto 7 agosto 2020, recante la composizione del Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà per il settore dei Servizi Ambientali, sulla base delle designazioni effettuate dalle Associazioni Imprenditoriali e Sindacali di categoria.

Il provvedimento segue di un anno esatto il precedente Decreto Interministeriale con cui si costituiva il Fondo stesso (firmato il 9 agosto 2019, poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 ottobre 2019 – vedi circolare Assoambiente n. 245/2019 del 18.10.2019), il quale a sua volta arrivò a distanza di oltre un anno dalla sottoscrizione dell’accordo sindacale tra le Parti, notificato al Ministero del Lavoro alla fine di luglio 2018.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 232/2020/MI del 02.09.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.09.2020

Recenti

31 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 212 – 31 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
31 Marzo 2025
Moda, agevolazioni per le imprese della filiera di trasformazione delle fibre tessili naturali e della concia della pelle: apertura sportello 3 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione inerenti la valorizzazione della filiera di trasformazione delle fibre tessili naturali e di concia della pelle, con particolare attenzione alla certificazione della loro sostenibilità.
Leggi di +
28 Marzo 2025
Inchiesta pubblica progetto UNI/CT 004 su meccatronica per contenitori per raccolta rifiuti – scade 23 maggio 2025
Termina il prossimo 23 maggio 2025 l’inchiesta pubblica relativa al progetto di norma UNI1612791 “Contenitori per raccolta rifiuti idonei alle applicazioni meccatroniche – Requisiti e metodi di prova”, predisposta dal Comitato tecnico UNI/CT 004 Ambiente
Leggi di +
28 Marzo 2025
RENTRi – Attività di spazzamento meccanizzato
Pubblicata sul sito RENTRi una FAQ del Ministero dell’Ambiente che chiarisce che sono tenuti a iscriversi al RENTRi, con profilo trasportatore, e ad utilizzare il registro di carico e scarico digitale ....
Leggi di +
28 Marzo 2025
Rapporto annuale CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL