AssoAmbiente

News

CORSI FAST SU AMIANTO E RIFIUTI PERICOLOSI - Settembre 2020

La FAST Ambiente Academy - Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche ha organizzato i seguenti corsi su AMIANTO e RIFIUTI PERICOLOSI.

Per gli associati FISE è previsto uno sconto del 20% sulle quote di partecipazione 

Di seguito dettagli e link per programma e iscrizione:

 

AMIANTO NEL CANTIERE

Aspetti gestionali, di bonifica e di smaltimento

8 e 15 settembre 2020

16 CFP per ingegneri

 

Il corso intende fornire ai tecnici (progettisti, direttori dei lavori, coordinatori per la sicurezza) gli strumenti necessari per affrontare in modo consapevole la presenza di materiali contenenti amianto (MCA)

nei cantieri edili di qualsiasi tipologia approfondendo la normativa, le tecniche per il riconoscimento della presenza e i rischi per la salute. L’acquisizione di tali nozioni è strumentale anche in vista delle

possibili misure speciali e modalità di finanziamento per le imprese e i privati per la bonifica dei materiali contenenti amianto; misure conseguenti ai Piani Regionali Amianto e ai futuri aggiornamenti

normativi riguardanti il recupero e la riqualificazione dell’edificato.

Programma

Scheda di Iscrizione

___________________________

 

RIFIUTI PERICOLOSI

Norme, classificazione e gestione

anche in riferimento all’emergenza sanitaria COVID-19

18 settembre 2020

7 CFP per ingegneri

 

Il corso propone un approfondimento pratico sulla identificazione, classificazione e gestione dei rifiuti pericolosi secondo le norme di riferimento aggiornate e un’analisi dei profili di responsabilità e

sanzionatori alla luce dei nuovi reati ambientali, della 231/01 e delle recenti disposizioni COVID-19. A conclusione di ogni intervento è previsto uno spazio per il dibattito con i docenti.

 

Programma         

Scheda di iscrizione

 

» 02.09.2020

Recenti

10 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 10 Novembre | ANPAR - La sostenibilità al centro di un circuito virtuoso per le costruzioni (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | Innovazione tecnologica e circolarità per la valorizzazione dei rifiuti organici (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ASSORAEE - Prospettive e criticità del futuro dei RAEE (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | RENOILS - Bilancio delle attività svolte. Nuovi progetti per il futuro (video)
Il Talk Ambiente RENOILS si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ANPAR - Economia Circolare in edilizia: criticità e opportunità dell’attuale Decreto EoW (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE e ANPAR presso lo stand Assoambiente al Padiglione B3 n. 105 ad ECOMONDO nell’ambito dell’iniziativa Talk Ambiente – Economia circolare dalle parole agli impianti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL