AssoAmbiente

News

WEBINAR ICESP -Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione nelle aree urbane”

Si terrà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento sul tema del rifiuto da Costruzione e Demolizione nelle aree urbane e periurbane.

In particolare il webinar affronta il tema della gestione, del riuso e riciclo del rifiuto prodotto dal settore costruzione e demolizione in ambito urbano, attraverso l’analisi:

  • delle filiere e degli stakeholder coinvolti;
  • dei campi di applicazione, dei costi e benefici economico-ambientali;
  • dei limiti, dei vincoli e dei fattori abilitanti.

Nella Tavola rotonda conclusiva si parlerà inoltre di come gli effetti generati dal COVID 19 possano influire positivamente o negativamente sull'applicazione delle pratiche di circolarità.

Il programma dell’evento è disponibile in allegato.

Le modalità di registrazione sono riportate al seguente link:https://urbanpromo.it/2020/eventi/soluzioni-per-la-gestione-dei-rifiuti-da-costruzione-e-demolizione-nelle-aree-urbane/

L’evento è pubblico e aperto alla più ampia partecipazione.

» 11.09.2020

Recenti

27 Gennaio 2023
FEAD BULLETIN N° 110 -  27 January 2023
Bollettino FEAD gennaio 2023
Leggi di +
27 Gennaio 2023
Incontro Assoambiente su “T.U. SPL - voci a confronto sulle novità 2023.  Roma, 2 febbraio 2023”
Il prossimo 2 febbraio Assoambiente ha organizzato un incontro sul D.lgs. 201/2022 che ha ridisegnato la disciplina sulle modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica
Leggi di +
27 Gennaio 2023
Esposizione professionale – consultazione UE revisione CMRD e direttiva amianto
La Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e l'inclusione della Commissione europea sta finanziando uno Studio per un'analisi dettagliata dei dati scientifici e tecnici e delle informazioni socio-economiche per una eventuale modifica della direttiva 2004/37/CE (CMRD)
Leggi di +
26 Gennaio 2023
ANAC e servizio rifiuti - contestazione affidamenti del servizio sempre alla stessa ditta
L’ANAC, con una Nota del Presidente dell’11 gennaio 2023, ha contestato ad un importante società toscana a partecipazione totalmente pubblica .....
Leggi di +
24 Gennaio 2023
ARERA e impianti di trattamento - avvio verifica dei soggetti inadempienti all’obbligo di trasmissione dei dati
Pubblicata la Deliberazione dell’ARERA del 17 gennaio 2023 n. 9/2023/R/Rif
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL