AssoAmbiente

News

ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BI

CICLISMO, AMBIENTE SOSTENIBILITA’: ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BIKE FESTIVAL è presente da venerdì 11 Settembre  a domenica 13 settembre a Rimini all’Italian Bike Festival.

Questa terza edizione di Italian Bike Festival ha un contenuto green e sostenibile in più.

All’interno del Village, esosport bike accoglierà tutti i ciclisti e i bikers virtuosi che avranno la possibilità di portare e di smaltire correttamente le proprie camere d’aria e copertoni esausti in 4 postazioni appositamente preparate con i contenitori.

Gli stessi sono posizionati su una pedana di 9 metri quadri realizzata in gomma riciclata, proveniente dal corretto smaltimento e riciclo dei copertoni e camere di aria delle biciclette esauste.

Un gesto importante che testimonia attenzione verso l’uomo e l’ambiente.

Comunicato stampa ESO in allegato

» 11.09.2020

Recenti

16 Maggio 2025
Linee guida Provincia Bolzano su EoW rifiuti inerti da C&D
La Provincia di Bolzano ha pubblicato un documento, intitolato "Linea guida per il recupero di materiale da costruzione e demolizione e per la qualità dei materiali edili riciclati", rivolto alle imprese che intendono presentare domanda di autorizzazione al recupero "End of waste" degli scarti edilizi.
Leggi di +
15 Maggio 2025
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Lo scorso 14 maggio la Regione Lombardia ha organizzato un incontro del “tavolo rifiuti da C&D” e del “tavolo bonifiche” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
15 Maggio 2025
RENTRi - interventi sulla sicurezza della piattaforma e procedure per accreditamento Enti/Organi di controllo
Potenziate le misure di sicurezza della piattaforma RENTRi e rilasciata la procedura per l'accreditamento degli Enti, delle Amministrazioni e degli Organi di Controllo che dovrà essere gestita esclusivamente in modalità telematica ai sensi del Decreto Direttoriale n. 255 del 12 dicembre 2024.
Leggi di +
15 Maggio 2025
PRTR - POSTICIPATE date applicativo registrazione e comunicazione dati 2024
Posticipate da Ispra le date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
Leggi di +
15 Maggio 2025
Legge PA e istituzione nucleo End of Waste presso il MASE
La Legge 9 maggio 2025, n. 69 ha convertito il Dl 25/2025 recante disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL