AssoAmbiente

News

ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BI

CICLISMO, AMBIENTE SOSTENIBILITA’: ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BIKE FESTIVAL è presente da venerdì 11 Settembre  a domenica 13 settembre a Rimini all’Italian Bike Festival.

Questa terza edizione di Italian Bike Festival ha un contenuto green e sostenibile in più.

All’interno del Village, esosport bike accoglierà tutti i ciclisti e i bikers virtuosi che avranno la possibilità di portare e di smaltire correttamente le proprie camere d’aria e copertoni esausti in 4 postazioni appositamente preparate con i contenitori.

Gli stessi sono posizionati su una pedana di 9 metri quadri realizzata in gomma riciclata, proveniente dal corretto smaltimento e riciclo dei copertoni e camere di aria delle biciclette esauste.

Un gesto importante che testimonia attenzione verso l’uomo e l’ambiente.

Comunicato stampa ESO in allegato

» 11.09.2020

Recenti

08 Luglio 2025
Consultazione europea sul Regolamento Prodotti Fertilizzanti
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica per una valutazione del Regolamento (UE) 2019/1009 sui prodotti fertilizzanti (FPR) che stabilisce norme comuni sulla sicurezza ...
Leggi di +
07 Luglio 2025
Pollutec 2025 – Lione, 7-10 ottobre 2025
Dal 7 al 10 ottobre 2025 a Eurexpo Lione si terrà la manifestazione Pollutec 2025 nell’ambito della quale saranno presenti soluzioni innovative e concrete di 11 settori dell'industria ambiente e clima.
Leggi di +
04 Luglio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su circostanze esonero dal contributo di costruzione per impianti di trattamento rifiuti
Con la sentenza 2859/2025 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'impianto di trattamento rifiuti, se opera realizzata da un privato per fini imprenditoriali, paga il contributo di costruzione, non potendo beneficiare dell'esonero previsto dal Dpr 380/2001 (Testo unico edilizia).
Leggi di +
04 Luglio 2025
Proroga AQ ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025 per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL