AssoAmbiente

News

ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BI

CICLISMO, AMBIENTE SOSTENIBILITA’: ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BIKE FESTIVAL è presente da venerdì 11 Settembre  a domenica 13 settembre a Rimini all’Italian Bike Festival.

Questa terza edizione di Italian Bike Festival ha un contenuto green e sostenibile in più.

All’interno del Village, esosport bike accoglierà tutti i ciclisti e i bikers virtuosi che avranno la possibilità di portare e di smaltire correttamente le proprie camere d’aria e copertoni esausti in 4 postazioni appositamente preparate con i contenitori.

Gli stessi sono posizionati su una pedana di 9 metri quadri realizzata in gomma riciclata, proveniente dal corretto smaltimento e riciclo dei copertoni e camere di aria delle biciclette esauste.

Un gesto importante che testimonia attenzione verso l’uomo e l’ambiente.

Comunicato stampa ESO in allegato

» 11.09.2020

Recenti

04 Dicembre 2023
Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri
E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati.
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL