AssoAmbiente

News

ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BI

CICLISMO, AMBIENTE SOSTENIBILITA’: ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BIKE FESTIVAL è presente da venerdì 11 Settembre  a domenica 13 settembre a Rimini all’Italian Bike Festival.

Questa terza edizione di Italian Bike Festival ha un contenuto green e sostenibile in più.

All’interno del Village, esosport bike accoglierà tutti i ciclisti e i bikers virtuosi che avranno la possibilità di portare e di smaltire correttamente le proprie camere d’aria e copertoni esausti in 4 postazioni appositamente preparate con i contenitori.

Gli stessi sono posizionati su una pedana di 9 metri quadri realizzata in gomma riciclata, proveniente dal corretto smaltimento e riciclo dei copertoni e camere di aria delle biciclette esauste.

Un gesto importante che testimonia attenzione verso l’uomo e l’ambiente.

Comunicato stampa ESO in allegato

» 11.09.2020

Recenti

21 Ottobre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 238 – 20 OCTOBER 2025
Newsletter FEAD ottobre 2025
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Ecomondo 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 4-7 novembre 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 4-7 novembre 2025.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Convegno ALBO GESTORI AMBIENTALI - 6 novembre 2025 presso Fiera Ecomondo
Si terrà il 6 novembre p.v. alle ore 14 presso la Fiera Ecomondo di Rimini (sala Neri 2, Hall Sud) il convegno pubblico organizzato dall’Albo Gestori Ambientali dal titolo “Governance ambientale e digitalizzazione: le nuove sfide dell’Albo”.
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Indagine della Camera su approvvigionamento terre rare.
La Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il documento intitolato “Indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare”
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Aggiornamento ambiente DEMO – Nuove funzionalità FIR Digitale
Nella sezione “Aggiornamenti” del portale RENTRi, sono disponibili in ambiente DEMO, nuove funzionalità relative al FIR Digitale, sviluppate al fine di agevolare lo sviluppo di soluzioni autonome da parte degli operatori e dei produttori di software.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL