AssoAmbiente

News

ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BI

CICLISMO, AMBIENTE SOSTENIBILITA’: ESO Società Benefit con il progetto esosport bike è GREEN PARTNER della terza edizione di ITALIAN BIKE FESTIVAL è presente da venerdì 11 Settembre  a domenica 13 settembre a Rimini all’Italian Bike Festival.

Questa terza edizione di Italian Bike Festival ha un contenuto green e sostenibile in più.

All’interno del Village, esosport bike accoglierà tutti i ciclisti e i bikers virtuosi che avranno la possibilità di portare e di smaltire correttamente le proprie camere d’aria e copertoni esausti in 4 postazioni appositamente preparate con i contenitori.

Gli stessi sono posizionati su una pedana di 9 metri quadri realizzata in gomma riciclata, proveniente dal corretto smaltimento e riciclo dei copertoni e camere di aria delle biciclette esauste.

Un gesto importante che testimonia attenzione verso l’uomo e l’ambiente.

Comunicato stampa ESO in allegato

» 11.09.2020

Recenti

15 Dicembre 2025
Decreto EoW legno in consultazione
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato una consultazione pubblica, aperta fino al 9 gennaio 2026, sullo schema di decreto recante i criteri EoW per i rifiuti di legno con l’obiettivo di raccogliere pareri e suggerimenti da parte dei soggetti interessati per l’elaborazione del testo definitivo.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
Legge Lombardia su EoW inerti e discariche
La Regione Lombardia ha pubblicato la Legge Regionale 9 dicembre 2025, n. 18 “Seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2025” con cui vengono effettuati interventi legislativi a tutto campo in varie materie.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
RENTRi – Aggiornamento FIR digitale
In vista dell'entrata in vigore del FIR digitale prevista dal 13 febbraio 2026, è stato pubblicato sul sito Rentri un elenco sintetico delle implementazioni correlate al FIR Digitale previste con i prossimi rilasci, sia per l'ambiente RENTRI Demo che per l'ambiente RENTRi Produzione.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 246 - 15 DECEMBER 2025
Newsletter FEAD dicembre 2025
Leggi di +
11 Dicembre 2025
Rapporto rifiuti urbani ISPRA 2025
ISPRA ha presentato l’edizione 2025 del Rapporto Rifiuti Urbani che contiene i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL