AssoAmbiente

News

Piano d’azione della Commissione europea per le materie prime critiche

La Commissione europea, nei giorni scorsi, ha presentato il Piano d'azione per le materie prime critiche, integrato con l'Elenco delle materie prime critiche del 2020, e uno Studio prospettico sulle materie prime critiche per le tecnologie e i settori strategici con orizzonte temporale il 2030 e il 2050.

Nel Piano d'azione vengono esaminate le sfide attuali e future e proposte azioni volte a ridurre la dipendenza dell'Europa dai Paesi terzi, diversificando l'approvvigionamento da fonti primarie e secondarie, migliorando l'efficienza delle risorse e la circolarità e promuovendo allo stesso tempo un approvvigionamento responsabile a livello mondiale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n.249/2020/CS del 17.09.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.09.2020

Recenti

07 Febbraio 2023
Consiglio di Stato - AIA costituisce variante allo strumento urbanistico
Il Consiglio di Stato con la sentenza 9 gennaio 2023, n. 291 ha stabilito che l'autorizzazione integrata ambientale (Aia) per un impianto di trattamento rifiuti produce gli stessi effetti di variante allo strumento urbanistico dell'autorizzazione unica rifiuti ex articolo 208, comma 6 del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
06 Febbraio 2023
Schema regolamento eco-progettazione dei prodotti – Consultazione della CE
La Commissione europea ha messo a disposizione dei soggetti interessati un questionario, con lo scopo di raccogliere le opinioni in merito alla priorità di scelta dei prodotti da considerare nella proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per i prodotti sostenibili.
Leggi di +
03 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 111 -  6 February 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL