AssoAmbiente

News

Circolare INPS n. 105/2020 - Esonero versamento contributi previdenziali per aziende

In relazione alle disposizioni contenute nel D.L. 14 agosto 2020, n. 104, circolare INPS n. 105 del 18 settembre 2020 fornisce alcuni chiarimenti interpretativi sull’articolo 3 recante “Esonero versamento contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione COVID19”.

Tra i numerosi provvedimenti, evidenziamo in questa sede l’articolo 3 recante quanto in oggetto, cogliendo lo spunto dalla pubblicazione, avvenuta il 18 settembre u.s., della circolare INPS n. 105/2020 allegata, che fornisce alcuni chiarimenti interpretativi sull’articolo in esame.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 255/2020/MI del 22.09.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.09.2020

Recenti

11 Febbraio 2026
Ministero delle Finanze – Linee Guida 2026 per applicazione costi standard al piano economico e finanziario tassa rifiuti (TARI)
Il 28 gennaio 2026 il Ministero delle Finanze ha pubblicato l’aggiornamento delle Linee guida interpretative per l’applicazione del comma 653 dell'art. 1 della legge n. 147 del 2013 per supportare gli enti locali che devono approvare i piani finanziari e le tariffe della TARI per l'anno 2026.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Indicazioni CdC RAEE sul ritiro dei RAEE domestici da parte della distribuzione
Il Centro di Coordinamento RAEE ha fornito delle indicazioni rivolte ai distributori per ritirare presso il domicilio dell'acquirente, contestualmente alle apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita in modalità "uno contro uno", anche altri RAEE domestici in modalità "uno contro zero".
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Guida CONAI 2026 su applicazione CAC
CONAI ha pubblicato la Guida 2026 all’adesione e all'applicazione del contributo ambientale dovuto per la gestione degli imballi a fine vita ai sensi del decreto legislativo 152/2006.
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Risposta MASE ad interpello sulla spedizione dei RAEE verso Paesi OCSE
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Lecce in merito all’applicazione del Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti.
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Corte Cassazione – Imballaggi contaminati riutilizzabili solo dopo decontaminazione
La Corte di Cassazione con Ordinanza n. 3699 del 29 gennaio 2026 ha stabilito che gli imballaggi contaminati da sostanze pericolose non possono essere riutilizzati se non dopo una completa bonifica e decontaminazione effettuata secondo procedure riconosciute ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL