AssoAmbiente

News

Conversione in Legge DL Covid su proroga emergenza

È stato approvato dal Senato con voto di fiducia il ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 luglio 2020, n. 83, recante misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020.

Il provvedimento, che sarà pubblicato in GU in questi giorni, è stato varato per prorogare al 15 ottobre (termine di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, stabilita con delibera del Consiglio dei ministri del 29 luglio 2020) alcuni termini previsti dalle disposizioni legislative emanate nei mesi scorsi per contrastare i rischi sanitari derivanti da Covid-19 (cfr. ns. circolari da marzo scorso).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 258/2020/LE del 25.09.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.09.2020

Recenti

28 Giugno 2021
Dentro il riciclo: al via la nuova campagna di comunicazione FISE Unicircular
Gli hub di trasformazione dei rifiuti in risorse diventano protagonisti per farsi conoscere e vincere la diffidenza.
Leggi di +
28 Giugno 2021
Briefing AEA su impatti ambientali della pandemia
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (AEA) ha pubblicato un briefing, intitolato "Impatti della pandemia COVID-19 sulle plastiche monouso e sull'ambiente in Europa".
Leggi di +
25 Giugno 2021
Regione Piemonte “La Transizione Ecologica del Piemonte” (Diretta streaming - 30 giugno 2021)
FISE Unicircular prende parte ai Talk promossi da Regione Piemonte con la partecipazione di Andrea Fluttero al tavolo tematico "Il ruolo del sistema produttivo per un nuovo modello competitivo sostenibile: quali prospettive e impatti per il Piemonte”
Leggi di +
25 Giugno 2021
Rapporto OMS su esposizione ai rifiuti elettronici
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato un Rapporto intitolato "Children and Digital Dumpsites: E-waste exposure and child health”, prodotto con il contributo e il supporto della E-Waste Coalition, un gruppo di 10 agenzie delle Nazioni Unite e organizzazioni internazionali, tra cui l’OMS, che si sono unite per aumentare la collaborazione, costruire partenariati e fornire supporto più efficiente agli Stati membri per affrontare la sfida dei rifiuti elettronici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL