AssoAmbiente

News

ESOSPORT protagonista a RoGuiltlessplastic con la Pista di Pietro

ESO, Ecological Services Outsourcing con il progetto esosport "protagonista tecnologico” a WE ARE NATURE -  RoGUILTLESSPLASTIC dal 29 settembre al 4 ottobre Milano, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”

DA RIFIUTO A RISORSA dalla plastica nascono progetti ecosostenibili per l’uomo e per l’ambiente

ESO, Ecological Services Outsourcingsarà tra i protagonisti della sezione “tecnologia” della seconda edizione WE ARE NATURERoGUILTLESSPLASTIC, il progetto internazionale curato a quattro mani da Rossella Orlandi e dalla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni e inserito nel contesto della Milano Design City.

ESO ha trovato una collocazione naturale all’interno di questo appuntamento perché si inserisce in un contesto che fa dell’economia circolare e del “ciclo del riciclo” due importanti asset della propria filosofia aziendale.

Essere qui oggi - dichiara Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO - è un atto di #Responsabilità che testimonia il nostro impegno costante nel tempo. Uomo e natura devono continuare a dialogare ed è compito dell’uomo portare avanti e inventare nuove pratiche di rispetto. Dobbiamo tutti impegnarci perché “il buon antropocene” trovi concretamente vie di sviluppo: tutti noi siamo chiamati a intraprendere percorsi virtuosi, azioni positive per l’uomo e per il pianeta. Le nuove tecnologie che ESO sta studiando si muovono proprio in questa direzione, per sensibilizzare sempre più persone alla cultura del “ciclo del riciclo” e per mostrare che esiste la possibilità di intraprendere nuove strade sostenibili e salvifiche per la salute dell’uomo e dell’ambiente”. Forte è per ESO il concetto di #Responsabilità  unito alla consapevolezza che l’ambiente e? un bene da preservare e che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale e avere una seconda vita.

Comunicato Stampa in allegato

» 29.09.2020

Recenti

18 Aprile 2024
Contenuto minimo riciclato nelle batterie – Consultazione del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione europea, ha avviato i lavori per la definizione di uno studio finalizzato a supportare lo sviluppo della metodologia per il calcolo e la verifica della quota percentuale di cobalto, litio, nichel e piombo riciclati nelle batterie.
Leggi di +
18 Aprile 2024
RENTRi – Avvio fase test e attività formativa a supporto di software house ed imprese che intendono sviluppare soluzioni di interoperabilità
Il MASE con il supporto operativo di Unioncamere ha avviato la fase di test che permette agli utenti di sperimentare alcune funzionalità del RENTRi ed ha altresì calendarizzato l’attività formativa a supporto sia delle software house che delle imprese che intendono sviluppare al proprio interno soluzioni di interoperabilità fra i propri sistemi informativi e RENTRi. Il primo incontro si svolgerà il 30 aprile 2024.
Leggi di +
18 Aprile 2024
ARERA – impianti minimi e intermedi – schemi tipo per il PEF 2024-2025 e chiarimenti.
Con deliberazione n. 2/DTAC/2024 del 16 aprile 2024 ARERA ha approvato gli schemi tipo degli atti costituenti la proposta tariffaria per il biennio 2024-2025 e le modalità operative per la relativa trasmissione all’Autorità, nonché ha fornito chiarimenti su aspetti applicativi della disciplina tariffaria di accesso agli impianti di trattamento.
Leggi di +
17 Aprile 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 aprile 2026 ore 12.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
16 Aprile 2024
RAEE – Aggiornamento lavori europei e attività associative
Nei giorni scorsi una rappresentanza di EuRIC, FEAD ed EERA ha avuto modo di incontrare i responsabili della Commissione europea che si occupano di RAEE per confrontarsi e discutere sulle seguenti questioni legislative: revisione della Direttiva RAEE; sostanze pericolose; attuazione delle modifiche alla Convenzione di Basilea sulla movimentazione dei rifiuti elettronici in Europa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL