AssoAmbiente

News

Proroga stato di emergenza e nuovo decreto legge con le misure di contrasto al contagio

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato il 7 ottobre 2020 la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato d’emergenza dichiarato in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Il Consiglio dei Ministri, inoltre, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato il decreto legge 7 ottobre 2020, n. 125 recante “Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta Covid, nonché per l'attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020”, in vigore dell’8 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 272/2020/TO del 09.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.10.2020

Recenti

03 Febbraio 2022
Tassonomia UE: nucleare e gas nella finanza verde europea
La Commissione europea ha presentato ieri un atto delegato complementare "Clima” che include nella "classificazione verde”.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Attuazione CAM - incontro associativo con il MiTE
Il 2 febbraio scorso una delegazione di Unicircular ha partecipato ad un incontro presso il Ministero della Transizione ecologica relativamente all’attuazione dei CAM
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Attuazione CAM - incontro associativo con il MiTE
Il 2 febbraio scorso una delegazione di Unicircular ha partecipato ad un incontro presso il Ministero della Transizione ecologica relativamente all’attuazione dei CAM
Leggi di +
03 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Approvato il calendario verifiche responsabili tecnici per l’anno 2022
Il Comitato nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali ha approvato il calendario delle verifiche per Responsabili Tecnici per l’anno 2022.
Leggi di +
03 Febbraio 2022
RENTRI - webinar MiTE 8 Febbraio 2022, ore 10 su funzionalità RENTRI
La segreteria dell’Albo nazionale Gestori Rifiuti ha organizzato alcuni webinar settoriali formativi per illustrare operativamente le funzionalità del prototipo RENTRI già attive sul portale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL