AssoAmbiente

News

VIA E VERIFICA ASSOGGETTABILITA’ A VIA: Comunicazioni Regione Emilia Romagna

Il Servizio Valutazione Impatto e Promozione sostenibilità ambientale della Regione Emilia Romagna ha fornito indicazioni in merito a:

a) PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ A VIA (SCREENING) PER CAMPAGNA DI RECUPERO RIFIUTI INERTI DA DEMOLIZIONE CON IMPIANTO MOBILE AI SENSI DELL’ART.10 DELLA LR 4/18.

b) NUOVO ARTICOLO 19 DEL D.LGS. 152/06 “MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL PROCEDIMENTO DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ A VIA”.

Rispetto ai due temi la Regione Emilia Romagna, rispettivamente, fornisce chiarimenti in merito al soggetto proponente l’istanza di verifica di assoggettabilità (screening) per gli impianti mobili che effettuano le campagne di recupero rifiuti (Nota VIA n. 2/2020) ed indicazioni sulle informazioni che devono necessariamente essere contenute nello Studio Preliminare Ambientale per favorire uno svolgimento proficuo dei procedimenti che verranno presentati a far data dal 15 ottobre prossimo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 273/2020/LE del 09.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.10.2020

Recenti

13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di UNIRIGOM.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Il 24 novembre 2023 alle ore 11 si terrà il prossimo appuntamento mensile di aggiornamento normativo UE organizzato da FEAD
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno ” Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema " Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di ANPAR.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Autodemolizione tra presente e futuro” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Autodemolizione tra presente e futuro" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di Assoambiente.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura di UNIRAU e CTS Ecomondo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL