AssoAmbiente

News

L’Italia del Riciclo-Unirigom:rassegna stampa

Evidenziamo di seguito l'ampio media coverage ottenuto in queste settimane da due iniziative promosse da Unire: L'Italia del Riciclo, il Rapporto presentato in sinergia con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile lo scorso 28 ottobre a Roma e l'annuncio della prossima creazione dell'Associazione Unirigom, promossa dall'Associazione di FISE con Assorigom.

L'Italia del Riciclo:

- Quotidiani del 29.10.2010 - Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Finanza e Mercati, Terra, Metro
- Quotidiani del 1.11.2010 - Affari e Finanza de la Repubblica
- Quotidiani del 2.11.2010 - Finanza & Mercati
- Agenzie di Stampa: Ansa, Adn Kronos, Agi, Asca, Radiocor de il Sole 24 Ore, Il Velino, Mf Dow-Jones
- TV e Radio: UnoMattina, TG 1, Rainews 24 (2 interventi), Romauno, Tv2000, Radio 1, Radio 2, Radio3, Radio 24
- Portali - GreenReport, GreenMe, HelpConsumatori, Ecodallecittà, ITNews, Macplasonline, Sostenibile.it, AsaNotizie, Vita.it, Cometa.it, EcoBlog
- Portali che hanno annunciato l'evento - E-Gazette, Fidest, Corrieredelweb, Ecodallecittà, Ansa.it, Gsanews, Marketpress.info 

UNIRIGOM
- Quotidiani economico-finanziari: Il Sole 24 Ore e Finanza & Mercati
- Agenzie di Stampa: Radiocor de Il Sole 24 Ore, Adn Kronos, Dire, Il Velino, Wall Street Italia, Teleborsa
- Portali economici e "ambientali": laRepubblica.it, Avvenire.it, MacPlasonline, Villaggio Globale, Ecodallecittà, Corrieredelweb, Aggregambiente, Polimerica.it, Pnuesnews, Marketpress.info (2), DC distribuzioni

    » 15.11.2010

    Recenti

    17 Marzo 2026
    Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
    La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
    Leggi di +
    17 Marzo 2026
    Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
    A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
    Leggi di +
    16 Marzo 2026
    FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
    Newsletter FEAD marzo 2026
    Leggi di +
    16 Marzo 2026
    Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
    TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
    Leggi di +
    16 Marzo 2026
    Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
    È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il parere del Comitato economico e sociale europeo (CESE) "Sviluppare il potenziale dei materiali permanenti nell'economia circolare dell'Ue"
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL