AssoAmbiente

News

Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare - AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con il decreto attuativo 11 giugno 2020 il MiSE ha attivato il Fondo per la crescita sostenibile in favore di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.

I termini e le modalità di presentazione delle istanze sono stati resi noti con decreto direttoriale 5 agosto 2020 che all’art. 2, comma 3 prevede che dal 5 novembre 2020 le imprese potranno presentare, anche in forma congiunta, le domande la cui procedura di pre-compilazione sarà disponibile dal 26 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 276/2020/LE del 13.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.10.2020

Recenti

05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL