AssoAmbiente

News

Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare - AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con il decreto attuativo 11 giugno 2020 il MiSE ha attivato il Fondo per la crescita sostenibile in favore di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.

I termini e le modalità di presentazione delle istanze sono stati resi noti con decreto direttoriale 5 agosto 2020 che all’art. 2, comma 3 prevede che dal 5 novembre 2020 le imprese potranno presentare, anche in forma congiunta, le domande la cui procedura di pre-compilazione sarà disponibile dal 26 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 276/2020/LE del 13.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.10.2020

Recenti

06 Luglio 2022
Chiarimenti Mise su incentivi riciclo rifiuti e bonifiche in aree di crisi
Il 16 giugno scorso il Mise ha emanato la circolare direttoriale n. 237343 con cui ha fornito chiarimenti sugli incentivi per programmi di investimento per la tutela ambientale
Leggi di +
06 Luglio 2022
FEAD Compie 40 anni
FEAD ha celebrato il suo 40 anniversario il 2 Giugno. Con questo video FEAD rivolge il un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento ed il suo successo.
Leggi di +
06 Luglio 2022
Fai la Differenza - Festiva della Sostenibilità (Luglio - Settembre 2022)
Il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile” in cui sono racchiusi l’equilibrio dinamico tra qualità dell’ambiente, sviluppo economico, equità sociale e dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Nell’ambito dei lavori europei successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, è terminata la prima fase della consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Relazione Generale CONAI 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL