AssoAmbiente

News

Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) -  Aperte le iscrizioni fino al 5 novembre

La 12a edizione della SERR – Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti si svolgerà dal 21 al 29 novembre e sarà possibile iscriversi fino al 5 novembre 2020.

La campagna, ogni anno, coinvolge e incoraggia tutti gli europei e non solo a svolgere azioni di sensibilizzazione sulle risorse sostenibili e sulla gestione dei rifiuti durante una sola settimana di novembre.

Ogni anno la SERR verte su un tema diverso, quest’anno sarà quello dei “Rifiuti invisibili”, cioè quella grande quantità di rifiuti generati durante il processo di fabbricazione e distribuzione dei prodotti, ma di cui non si ha percezione.

Clicca qui per guardare l’azione di FISE Assoambiente e Waste Recycling.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 280/2020/LE del 15.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.10.2020

Recenti

28 Giugno 2023
Modifica deroghe trasporto merci pericolose – decisione esecutiva della Commissione UE
Lo scorso 21 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1198/UE relativa al trasporto interno di merci pericolose al fine di autorizzare determinate deroghe dirette ad alcuni Stati membri nazionali...
Leggi di +
28 Giugno 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente – Roma, 18 luglio 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente che si terrà il 18 luglio 2023 a Roma, con possibilità di collegamento per quanti impossibilitati a partecipare in presenza.
Leggi di +
28 Giugno 2023
PNRR – aggiornamento e circolare MASE su modifiche consentite per i progetti ammessi a finanziamento
Il 31 maggio u.s. il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il PNRR, Raffaele Fitto, ha presentato in Cabina di regia la terza relazione semestrale sullo stato di attuazione del PNRR.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tar Lazio su riesame AIA a seguito di pubblicazione delle BAT europee
L'obbligo di adeguamento dell'autorizzazione integrata ambientale alle migliori tecniche disponibili (Bat) europee di settore è immediato dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL