AssoAmbiente

News

Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) -  Aperte le iscrizioni fino al 5 novembre

La 12a edizione della SERR – Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti si svolgerà dal 21 al 29 novembre e sarà possibile iscriversi fino al 5 novembre 2020.

La campagna, ogni anno, coinvolge e incoraggia tutti gli europei e non solo a svolgere azioni di sensibilizzazione sulle risorse sostenibili e sulla gestione dei rifiuti durante una sola settimana di novembre.

Ogni anno la SERR verte su un tema diverso, quest’anno sarà quello dei “Rifiuti invisibili”, cioè quella grande quantità di rifiuti generati durante il processo di fabbricazione e distribuzione dei prodotti, ma di cui non si ha percezione.

Clicca qui per guardare l’azione di FISE Assoambiente e Waste Recycling.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 280/2020/LE del 15.10.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.10.2020

Recenti

09 Dicembre 2024
Conai - Variazione Contributi 2025
CONAI ha informato, tramite comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, in merito ai nuovi valori del Contributo ambientale Conai (CAC) per gli imballaggi in legno, plastica, vetro e per i compositi a base carta.
Leggi di +
09 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 198 – 09 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
06 Dicembre 2024
G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente
Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL