AssoAmbiente

News

Convertito in legge il c.d. Decreto Agosto - corretto riferimento tabella 5 del decreto discariche

È stata pubblicata la Legge n. 126 del 13 ottobre 2020 di conversione, con modificazioni, del c.d. Decreto Agosto “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia (G.U. n. 253 del 13.10.2020 Suppl. Ordinario n. 37).

Tra le disposizioni introdotte in fase di conversione segnaliamo che all’art. 51 è stato inserito il nuovo comma 3 -bis che corregge l’errato richiamo alla tabella 5a riportato al comma 4 dell’articolo 7-quinquies del D.lgs 36/2003 come modificato dal D.lgs 121/2020 (v. Comunicato Stampa FISE Assoambiente) ed il riferimento relativo all’elenco delle PCDD e dei PCDF e dei rispettivi fattori di equivalenza da prendere in considerazione ai fini dell’ammissibilità in discarica.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 284/2020/TO del 16.10.2020 pubblicatasul sito ASSOAMBIENTE.

» 16.10.2020

Recenti

26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL